Gufo a chi?

Descrizione

Un’escursione per assaporare il momento magico del tramonto sul lago di Posta Fibreno (FR), quando la natura cambia colore, fino a che il giorno finisce e il buio prende il sopravvento. I nostri sensi si amplificano, permettendoci di scrutare ed ascoltare i movimenti e i versi degli animali notturni, che proprio dal crepuscolo, si muovono maggiormente. In particolare si evidenzieranno biologia, etologia ed ecologia dei rapaci notturni, animali affascinanti, da sempre avvolti dal mistero, che risvegliano le emozioni più ataviche del nostro animo. Dopo una prima fase conoscitiva teorica, prima dell’escursione tematica ci sarà un piccolo ristoro su terrazza panoramica sul lago, in attesa che la luce si affievolisca, dopo di che ci addentreremo nel mondo dei suoni notturni attraverso la rete sentieristica collinare della riserva naturale.

Dettagli tecnici
-Difficoltà: T- E – Turistico – Escursionistica
-Lunghezza: 4 km
-Dislivello complessivo: 150 m
-Durata: circa 3-4 ore (comprese soste/apericena)
-Escursione per adulti e bambini (dagli 8 anni in su)

Equipaggiamento
Scarponcini da trekking, o scarpe da ginnastica/trail con suola scolpita, pantaloni e calzettoni lunghi, cappellino, vestiario a strati stagionale, giacca antivento/pile per ore serali, zaino (20 L), bastoncini da escursionismo (facoltativi – possibilità di noleggio), torcia frontale, acqua (1 L min).

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 15

Escursione non consentita agli animali domestici

Punto di ritrovo e partenza:
Info Point Natura Loci
c.da Fontana Carbone, 16 – 03030 Posta Fibreno
https://goo.gl/maps/yLbWP4E8JRmv4XhY8

COSTO ESCURSIONE CON APERICENA: 30 € (Adulti) 20 € (Bambini)

La quota comprende: servizio di Guida Ambientale Escursionistica (Attività professionale di cui alla Legge 14 Gennaio 2013, n.° 4), oneri, apericena. Le quote non comprendono: i trasporti; ingressi a musei e centri visita; parcheggi; quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Il programma potrà subire variazioni e annullamenti a causa delle condizioni meteorologiche o per cause di forza maggiore ad insindacabile giudizio della Guida.

INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Entro le ore 13:00 del giorno precedente l’evento calendarizzato, oppure uscita da concordare con la guida dedicata per una data personalizzata.

Cell. 376-0811528 (anche tramite Whatsapp)

Email: info@naturaloci.it

Prenotati online